Gli studenti della Sauro premiati a Genova da Regione Liguria

Una targa di riconoscimento per aver saputo mantenere viva la memoria di Domenico Tulimiero

Utente Alessio Ferrandini

da Alessio Ferrandini

0

Non è passato inosservato l’importante lavoro svolto dagli studenti dell’Istituto Comprensivo Nazario Sauro a indirizzo musicale di Imperia, che lo scorso 6 marzo hanno voluto onorare la “Giornata dei Giusti dell’umanità” con un progetto speciale. Il Presidente del consiglio di Regione Liguria, Gianmarco Medusei, ha infatti invitato gli studenti a Genova il prossimo martedì 26 marzo alle ore 14.00 per la consegna di una speciale targa di riconoscimento. La premiazione avverrà presso l’ufficio del Presidente per il lavoro svolto dai ragazzi nell’ambito del progetto “Crocus” ed in particolare per aver contribuito a ricordare la figura di Domenico Tulimiero.

I ragazzi delle classi 3 E, 3 G e 3 N, con il supporto tecnico della 1 F hanno infatti concluso il progetto europeo dedicato alla Memoria sia con il recupero storico del diario di prigionia di Domenico Tulimiero e la riedizione del libro “Quel recinto di filo spinato”, sia presentando storie del nostro territorio risalenti al periodo della seconda guerra mondiale.

di Stefania Orengo – Riviera24